<
Cooperativa Sociale Ecotoni - pulizia volontaria aree degradate ad Alghero

Coinvolgimento in azioni di volontariato per il decoro urbano

Anche gli amministratori non si sottraggono. Momenti di sudore per testimoniare l'importanza dell'educazione ambientale

Ecotoni cosa fa

Ci accomuna la necessità di creare nuove occasioni di lavoro e di formazione coerenti con una visione ecologica della vita e con le opportunità date dalla green economy

 

Operiamo con progetti e attività sostenibili, rispettose dell'ambiente, vocate al riciclo dei materiali e al recupero delle buone pratiche in campo agricolo, alimentare, commerciale ed edilizio.

Ci proponiamo alle pubbliche amministrazioni per servizi che riguardano il decoro urbano e la manutenzione del verde.

Ecotoni ha aderito al Protocollo di Intesa per la realizzazione di un progetto di integrazione culturale per la Sardegna, promosso da diversi soggetti istituzionali e non, per qualificare i percorsi di accoglienza dei migranti che raggiungono la Sardegna e dare valore all'incontro tra culture e mondi diversi, in una prospettiva di convivenza pacifica, solidale e multietnica.

La cooperativa ha partecipato a bandi per il decoro urbano e la cura e la manutenzione del verde pubblico, con relativo affidamento dei lavori. 

Ha realizzato corsi di formazione sulla sicurezza dei lavoratori (D.lgs. 81/08 e successive modifiche) rivolti agli ospiti del progetto SPRAR di Alghero, e agli ospiti della comunità Primavera di Alghero.

È promotrice dell’iniziativa Terre Pubbliche (che ha raccolto l’adesione di numerose imprese e cooperative del territorio) finalizzata allo sviluppo della agricoltura sociale e alla difesa della proprietà pubblica delle terre.

Il nostro team

Antonio Mura

Presidente coop. sociale Ecotoni o.n.l.u.s.

Chiara Rosnati

Vice presidente - Responsabile area ambiente, ricerca e innovazione

Antonio Cau

Responsabile della sicurezza, HACCP e qualità ambientale



Logo Ecotoni Coop
Indirizzo

Sede Legale:
via A. Manzoni,29  
07041 Alghero (SS)

Sede operativa:
via Tarragona, 44
07041 Alghero (SS)